sabato 9 luglio 2011

RAFFAELE D'ORAZI - POETA E MIO GRANDE AMICO

    
        

NELLL'INFATICABILE MISTERO DELL'ARTE
                                
                                  LA NUOVA OPERA DI RAFFAELE D'ORAZI
                              UN UOMO UN POETA UN MIO GRANDE AMICO

MI PERMETTO DI SOLLECITARE  LA CURIOSITA' CULTURALE DEI MIEI AMICI PERSONALI E DI TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCONO RAFFAELE D'ORAZI COME UOMO E COME POETA, PERCHE' DOMENICA 10 LUGLIO POSSANO  ASSISTERE  ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL'OPERA.

Lo scorrere frenetico della vita quotidiana in cui si dimena l’uomo d’oggi, sebbene le tecnologie corrano in suo aiuto con ogni utilità, portano a sconvolgere, in ritmi serrati, la vita interiore dell’uomo contemporaneo, alterandone, talvolta, i sentimenti, le percezioni dei singoli allontanandoli dai significati profondi dell’esistenza.

Pur attivo nei fermenti quotidiani di vita reale attinenti la sua professionalità, Raffaele D’Orazi, il quale è laureato in Sociologia e lavora come Agente di Assicurazione a Roma e Viterbo, è perennemente votato alla scoperta dei più intimi linguaggi che attengono all’Arte, alla Natura, all’Amore, alla Fede, alla Poesia.
In essa si rifugia per allontanarsi dalle frenesie terrene e soffermarsi a rispondere alle esigenze dei valori etici, della socialità, della religiosità, della Fede.
E’, soprattutto, la sua, una poesia delicata, pervasa di rispettosità, di emozioni continue in un divenire crescente di sensibile devozione alla natura, all’uomo: una lirica soffusa di grande sentimento di se.

E’ quanto traspare,altresì, dalla poesia, “LE MIMOSE” riportata in calce e che mi piace, condividendo il suo pensiero, dedicarla a tutte le Donne del mondo, affidando loro un messaggio di pace, di serenità, di Speranza.

Dedico questo mio pensiero al grande amico Raffaele con calore fraterno e nel rispetto, come ama dire lui del Sorriso della vita, mentre  "rincorre nitide lucciole", come afferma nella poesia "SOGNO" edita in  questa ultima fatica letteraria, "desideroso di anelare ad un "sogno perenne" talvolta, "tradendo una realtà sfuggente".

AUGURONI DI CUORE RAFFAELE




LE MIMOSE
Leggera flessibile muovi rami
nella brezza del pomeriggio,
lucente giallo d'infiniti
pallini s'amalgama nel

rossastro tramonto come un
bacio d'innamorati che
presi dalla passione lasciano
mondi al loro destino.
Segni il risveglio del
lungo letargo dando la
mano al passato sensato
dell'olivo già potato.
Or fanno a gara
le tue tante sorelle
a primeggiar nel fiore
che risveglia anime cupe.
Invece son pronte innummerevoli
volteggianti gemelle a scambiar
il profumo che un
uomo dolcemente ti coglie
a festeggiar nell'onore
dell'amore più bello,
così esce un abbraccio
del sentimento più puro.
Raffaele D'Orazi
                                                                 INVITO
 

Nessun commento:

Posta un commento